Cos’è la cellulite

cellulite cos'èIn questa breva guida cercheremo di spiegare, in maniera semplice e chiara, cos’è la cellulite e come possiamo combatterla per sentirci meglio e, soprattutto, vederci meglio.

Allora la cellulite purtroppo è qualcosa che affligge tutte le donne anche le magre perché non è detto che essere magra significa non avere la cellulite conferma che quindi è una sorta di malattia assolutamente sì perché in effetti si tratta di un’infiammazione propriamente detta della adipe localizzato una tipe che si sviluppa principalmente a livello della culotte di cheval come vedremo poi è che col tempo si infiamma per un mancato trofismo del microcircolo, cioè il microcircolo venoso e arterioso non riesce più a funzionare bene quindi c’è un accumulo di acqua.

Purtroppo questo accumulo di acqua e il non funzionamento del microcircolo fa sì che si accumuli adipe e di conseguenza posso diventare così cellulite e la cura visto la cura la cura sicuramente è prevenzione più che altro quindi sicuramente un Mangiarsano ci aiuta ad evitare di andare incontro a qualcosa come la cellulite.

Considerazioni e rimedi sulla Cellulite

Molto importante soprattutto per le giovani generazioni sicuramente sicuramente anche se dobbiamo stare molto attenti perché purtroppo le giovani generazioni tendono ad estremizzare ogni cosa che viene detta e quindi diciamo dobbiamo mangiar sano non ci sono limiti dal punto di vista quantitativo ma sicuramente qualitativo quindi eliminiamo tutto ciò che sono i grassi spostiamoci molto di più sulle verdure sugli ortaggi sulla frutta che sicuramente ci possono aiutare.

Sicuramente utilizzare delle creme anticellulite naturali come Barò può aiutare ma, alla base di tutto, c’è sicuramente l’alimentazione e una sana attività fisica (che oltre ad aiutare a risolvere questo problema permette di aiutare il nostro fisico nel suo complesso).

Un altro aspetto molto importante è quello legato alla sedentarietà. Anche se al momento non ci sono degli studi che ci assicurino una correlazione tra questi 2 aspetti, sembrerebbe che una vita eccessivamente sedentaria possa favorire l’insorgere della cellulite con tutti i problemi ad essa ricollegati.

Riassumendo possiamo dire che esistono diversi rimedi naturali contro la cellulite e i principali sono:

  • alimentazione sana con poco sale e priva di grassi;
  • attività fisica moderata;
  • creme idratanti;

Come si forma la cellulite

La“pannicolopatia edematofibrosclerotica” (comunemente chiamata cellulite), colpisce una percentuale variabile di donne, compresa tra l’80 e il 95%. Questo solo per darti la misura di quanto sia diffuso questo disturbo e non riguardi solo tu. Ma come si forma esattamente? Per prima cosa cerchiamo di sfatare qualche mito. La cellulite si forma sia nelle donne grasse che in quelle magre.

Secondo il sito di approfondimento MyPersonaltrainer scopriamo che “la cellulite consegue ad una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma a livello degli arti inferiori, con alterazione dello scambio plasmatico tissutale”. Questa spiegazione tecnica, ovviamente, potrebbe dirci poco ma è fondamentale per capire come questo disturbo si forma e cosa possiamo fare noi per porvi rimedio o contenerne gli aspetti negativi, sia a livello estetico che fisico.