Cosa fare contro la cellulite?

La cellulite è un inestetismo che colpisce, si stima, il 90% delle donne, senza fare differenze fra magre o in sovrappeso. Consiste in un’infiammazione del tessuto connettivo sotto la pelle, che causa la formazione della classica pelle ‘a buccia d’arancia’, causando un grave imbarazzo nelle donne.

La cellulite è sicuramente un inestetismo difficile da  trattare, ma non certo impossibile. Tutto quello che bisogna fare è cercare di combinare una dieta sana, un po’ d’attività fisica e la giusta idratazione con l’uso di appositi prodotti per combatterla.

I consigli per sconfiggere la cellulite

La prima cosa da fare è impostare una dieta sana contro la cellulite. Questo significa in primis eliminare l’eccesso di sale, che causa ritenzione idrica e aggrava la situazione. Per insaporire i piatti, optate per limone ed erbe aromatiche ed evitate il più possibile il consumo di cibi salati, insaccati, piatti pronti e cibi in scatola.

Date un’importanza fondamentale all’idratazione. Bevete almeno due litri di acqua ogni giorno: se non avete così tanta voglia di bere, cercare di assumere liquidi per mezzo di tisane, meglio se tonificanti e disintossicanti.

Fate attività fisica per tonificare il corpo e tenere in forma i muscoli: non serve esagerare, l’allenamento tre volte a settimana va più che bene. Per evitare la vita sedentaria, è sufficiente anche fare le scale al posto di usare l’ascensore, scendere dalla metro una fermata prima, evitare di prendere l’auto se si devono fare pochi passi.

Un aiuto fondamentale nella lotta contro la cellulite, assieme a questo breve programma, è la crema Barò. La crema Barò consiste in un prodotto pensato appositamente per sconfiggere la cellulite, che agisce con la sua formula a base di polifenoli per colpire in profondità questo inestetismo e in sole quattro settimane garantisce dei risultati visibili.

Se coadiuvate assieme queste quattro mosse, potete essere sicure di mettere KO la cellulite.

Inoltre ricordate qualche semplice norma di comportamento, per cercare di non aggravare il problema della cellulite:

  • evitate di mettere troppo i tacchi alti;
  • cercate di evitare di indossare vestiti, soprattutto jeans, troppo stretti, che bloccano la circolazione del sangue e rendono difficoltosa l’eliminazione delle tossine; optate per vestiti larghi, a campana;
  • Cercate di non stare troppo immobili, al lavoro: se dovete stare in piedi o seduti, cercate di muovervi anche solo per qualche minuto;
  • evitate il fumo, che peggiora le condizioni della pelle e moderate l’uso dell’alcol.
  • Cercate di fare dei massaggi linfodrenanti ogni tanto, allo scopo di migliorare la circolazione nel corpo.