Come eliminare la cellulite?

La cellulite è una delle più grandi nemiche delle donne e delle ragazze. Consiste in una infiammazione del tessuto connettivo che si trova sotto la cute e colpisce l’ipoderma, il tessuto che si trova sotto il derma ed ha natura soprattutto adiposa.

La cellulite scaturisce in conseguenza della degenerazione della mcirocircolazione del tessuto adiposo. In questo modo le cellule adipose aumentano di volume, si crea il problema della ritenzione idrica e della stasi di liquido negli spazi intercellulari. La cellulite si manifesta come un disturbo estetico di prima importanza ma è comunque possibile liberarsi di questo inestetismo.

Tutti i modi per liberarsi della cellulite per sempre

Il primo modo per liberarsi dalla cellulite è quello di cercare di fare movimento: non è una questione solo di dimagrire, perchè la cellulite colpisce anche le donne magre, ma soprattutto di evitare che il peso peggiori la situazione. Inoltre facendo esercizi cardiotonici è possibile tonificare i muscoli.

Oltre ad un po’ di attività fisica, è bene anche alimentarsi correttamente. Bisognerebbe mangiare più proteine per cercare di ridurre la cellulite. Infatti i cibi ricchi di proteine contengono anche albumina, che è un elemento che tende ad assorbire i liquidi in eccesso. Bisogna anche utilizzare olio d’oliva nella dieta: infatti rinforza il tessuto connettivo.

Infusi e tisane, oltre alla giusta dose di acqua che impedisce la ritenzione idrica e disintossica, sono sicuramente un buon modo di affrontare la cellulite dal punto di vista dell’alimentazione.

Anche le docce fredde possono aiutare nel combattere la cellulite. Bisognerebbe comunque evitare di fare docce troppo calde: se proprio non si riesce ad usare l’acqua fredda, sarebbe bene usare almeno quella tiepida, che stimola la circolazione del sangue.

Per cercare di fermare la cellulite sarebbe bene evitare l’alcol, le bevande gassate, ed il fumo. Infatti il tabacco non fa altro che peggiorare la situazione e rende la pelle meno elastica, permettendo l’accumulo di liquido.

Anche le creme apposite possono essere di grande aiuto nella gestione della cellulite. Barò crema anti cellulite, per esempio, è uno dei prodotti migliori in circolazione nonché la crema anti cellulite più venduta nel corso del 2017. Barò crema anti cellulite contiene i principi attivi dell’uva di barolo, che sconfiggono la cellulite; inoltre i polifenoli sono degli antiossidanti la cui efficacia, nella lotta contro questo inestetismo della pelle, è comprovata. Barò crema anti cellulite offre una formula garantita e degli eccellenti risultati in solo quattro settimane, per liberarsi in poco tempo di questa nemica della bellezza.